Ancora ottimi risultati per il debutto nel ruolo da regista di Paola Cortellesi, il lungometraggio C’è Ancora Domani, protagonista assoluto della Festa dell’Immacolata e ora impegnato a scontrarsi con i più recenti blockbusters americani, come il recente musical Willy Wonka con Timothèe Chalamet diretto da Paul King o da Ferrari da Michael Mann.
Una guerra all’ultimo incasso, ma che non può cancellare il segno lasciato dal film della Cortellesi sul cinema nostrano: i dati, infatti, parlano di oltre 30,8 milioni di euro al botteghino, numeri da capogiro che non solo hanno permesso a C’è Ancora Domani di superare i colossal Barbie e Oppenheimer, padroni di questa estate 2023, ma che addirittura hanno scavalcato Avengers: Endgame, con i suoi 30,2 milioni di euro, e che presto supereranno anche i 30,9 incassati da Alice in Wonderland.
Questa crescita costante sembra promettere un risultato da record alla prima opera registica della Cortellesi, ossia il podio dei 10 film con il miglior incasso nella storia del cinema italiano; un traguardo unico nel suo genere e che confermerebbe la forza di un mondo dello spettacolo nostrano pronto a spiccare il volo, per non fermarsi mai.