Il 2024 sarà delicato, etereo, femminile e pastello secondo il Pantone Color Institute, che come Colore dell’Anno ha scelto il Peach Fuzz, una tonalità che rimanda, appunto, alla pallida peluria delle pesche e che ci trasporta in una dimensione soffice, di albe luminose e tramonti aranciati.
Una tonalità che dovrà definire ogni aspetto e industria creativa del prossimo anno, dettando tendenze nell’ambito della moda, dell’arte, del design e di tutto ciò che richiede componenti visuali e che, seguendo la filosofia proposta da Pantone, incoraggerà alla connessione tra individui, all’armonia e all’amore.
“PANTONE 13-1023 Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente” spiega l’istituto.
“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna“, aggiunge Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute. “Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”.