Flavio Briatore sbarca a Cortina puntando sulla storicità e la tradizione di un marchio come “El Camineto”, vera e propria istituzione nel panorama gastronomico della perla delle Dolomiti. Dal 6 dicembre il gruppo Majestas, leader a livello internazionale nel settore della ristorazione e hospitality di lusso, che assume la gestione di uno dei ristoranti più iconici della famosa località sciistica in Veneto.
“Mentre il Gruppo prosegue con la crescita e lo sviluppo dei marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza nel mondo”, ha detto Flavio Briatore, “siamo fieri di aprire oggi un altro capitolo della nostra storia. Abbiamo scelto Cortina in cui crediamo fortemente e che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida ma siamo sicuri che l’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da ‘El Camineto’ e l’esperienza e professionalità del Management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente”.
Già ad ottobre, la famiglia Melon,che da sempre aveva gestito, El Camineto, si era detta incredula davanti alla decisione di non rinnovare il contratto. In un primo momento si era parlata di un interesse del magnate kazako Andrey Alexandrovich Toporov, già proprietario degli hotel Lajadira, Ampezzo (attualmente in ristrutturazione) e del Savoia. Oggi Romeo e Orietta Melon non hanno voglia di aggiungere altre parole. hanno solo rilasciato un brevissimo comunicato: “Quasi vent’anni a ‘El Camineto’ sono stati una bellissima avventura, passiamo il testimone con i migliori auguri a chi ama la nostra Cortina e la tiene nel cuore come noi“.