Goldman Sachs Asset Management ha venduto a un investitore privato italiano una porzione del prestigioso complesso noto come San Babila Business Centre, in Corso Vittorio Emanuele II 24-28, a Milano. L’operazione è stata condotta con la consulenza di Dils dal lato venditore.
L’edificio, distribuito su otto piani fuori terra e con una superficie lorda di circa 9.700 metri quadrati, è stato originariamente progettato da BBPR e successivamente riammodernato nel 2021 dallo studio Citterio-Viel. L’immobile ha ottenuto diverse certificazioni, tra cui LEED Gold e WELL Silver.
L’importo non è stato reso noto, ma analisti del settore stimano un valore sopra i 50 milioni di euro. L’immobile grazie a un recente intervento di integrale ristrutturazione ha ottenuto importanti certificazioni, tra cui Leed Gold e Well Silver.
Secondo Cbre, il terzo trimestre del 2023 si è chiuso con volumi di investimento, in IKtalia, pari a 1,5 miliardi di euro (-52% sullo stesso periodo dell’anno scorso). Solo il segmento ufficio ha registrato transazioni per 100 milioni, in calo di oltre il 90% sul 2022.
l San Babila Business Centre gode di una posizione strategica nel cuore del CBD della città. Attualmente l’area sta vivendo un periodo di rinascita grazie all’ambizioso progetto di riqualificazione urbana tra San Babila e Largo Augusto.