Ruote gialle, specchietti neri, dettagli rosso fiammante e minuziose illustrazioni dell’unico e inimitabile Mickey Mouse sono le caratteristiche della Vespa Disney Mickey Mouse Edition, una Vespa a edizione limitata, realizzata dalla casa automobilistica italiana in occasione del primo centenario dalla fondazione della Walt Disney Pictures.
“La collaborazione tra Vespa e Disney rappresenta la celebrazione di due realtà storiche che hanno un sogno in comune: permettere a tutti di esprimere liberamente la propria immaginazione”, ha dichiarato Michele Colaninno, Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio. “I sogni ci permettono di guardare al futuro con ottimismo, anche in momenti difficili come quello attuale. Un’icona senza età come Vespa non poteva non celebrare, in occasione del centenario di Disney, una altrettanto intramontabile icona come Mickey Mouse, con un omaggio alla creatività, alla fantasia, alla spensieratezza e al divertimento, valori che da sempre Vespa porta con sé”.
Base per questa versione della Vespa è il modello Primavera 50cc, 125cc e 150cc, modificato per l’occasione con i colori identificativi di Topolino ossia il rosso, il giallo e il nero e firmato proprio dal topo più famoso del mondo.
Claire Terry, Senior Vice President, Disney Consumer Products, Games & Publishing EMEA, ha commentato la partnership evidenziando le affinità tra Vespa e la Walt Disney Pictures, affermando: “Proprio come Mickey Mouse, Vespa è un’icona culturale, che evoca un senso di divertimento e avventura, e insieme formano una combinazione meravigliosa, estendendo davvero la narrazione senza tempo di entrambi”.