Piaggio e lo stilista Feng Chen Wang si sono uniti per realizzare un’edizione personalizzata dello scooter elettrico Piaggio 1. Il modello leggero e pratico è un concpet moderno dell’idea di e-scooter.
Ispirandosi alla sua città natale di Fujan, in Cina, così come a Londra, dove ora risiede, Feng ha cercato di far convergere la tradizione cinese con un design vivace e creativo. La scocca dello scooter riprende i paesaggi naturali della Cina, ricoperti da un acquerello dipinto a mano con la tradizionale tecnica della pennellata cinese. La vernice verde e bianca emula gli effetti visivi naturali del movimento e si ispira anche alla fenice, che nella tradizione cinese rappresenta la virtù e la grazia. Il leitmotiv del colore verde è continuato su tutta la tappezzeria dei sedili e sui cerchi.

Feng Chen Wang del Piaggio 1
Nell’ambito della collaborazione, Feng ha disegnato un casco da scooter e una capsule collection di abbigliamento streetwear unisex. La collezione sostenibile, presentata lo scorso ottobre alla Shanghai Fashion Week , ha utilizzato materiali riciclati per dare vita a capi contemporanei.

Feng Chen Wang del Piaggio 1
L’edizione Feng Chen Wang del Piaggio 1 è ora disponibile presso le concessionarie Piaggio. Lo scooter costa 2.999 Euro per la versione 1 e 3.599 Euro per la versione 1 Active.