Con la fine del Festival di Cannes 2023 alle porte e in programma per sabato 27 maggio, il penultimo giorno della Croisette si è alternato tra la proiezione di Perfect Days, pellicola in concorso realizzata dal regista Wim Wenders, e un red carpet scintillante, costellato di paillettes e tessuti metallizzati.
Le donne presenti alla presentazione del film di Wenders hanno aggiunto delicatezza e colore a un cast altrimenti molto sobrio. L’attrice giapponese Aoi Yamada, ad esempio, ha sfoggiato un abito minimal color giallo ocra, mentre la collega Arisa Nakano ha preferito un vestito bianco in tessuto quasi trasparente, ricoperto di piccoli fiori primaverili; infine, la moglie del regista, Donata Wenders, appare accanto al marito indossando un abito arancione, svolazzante e dalle maniche larghe.
Anche Brie Larson, già apparsa sul red carpet di questa edizione, ha optato per un look minimal, ma di grande impatto: l’attrice americana si distingue senza sforzi grazie a un set composto da top corto e gonna lunga con le balze, proveniente dalla Collezione Resort 2024 di Chanel.
Il vero trend della Croisette sono state, però, le paillettes.
Da Georgina Rodriguez, avvolta in un attillato abito a sirena ricoperto di perline dorate, a Poppy Delevingne, in un look scelto per lei dallo stilista Nicky Yates, il leitmotiv di questa decima giornata sembrano essere proprio le scintille, le luci e un fascino prettamente Hollywoodiano.