Dopo un’importante ricerca internazionale, Audemars Piguet è lieta di annunciare che Ilaria Resta entrerà a far parte dell’azienda nell’agosto 2023 prima di assumere, dopo un periodo di transizione, il ruolo di Amministratore Delegato dal 1° gennaio 2024. Resta sostituirà il CEO di lunga data Francois -Henry Bennahmias, che in precedenza aveva annunciato la sua intenzione di lasciare l’azienda dopo quasi 30 anni in Audemars Piguet. Il signor Bennahmias rimarrà pienamente impegnato fino alla fine del 2023 per gestire una transizione di leadership fluida e fluida con il prossimo CEO.
La signora Resta è di nazionalità italo-svizzera e risiede nei pressi di Ginevra, Svizzera. Ha oltre 26 anni di esperienza internazionale, avendo guidato diverse importanti divisioni all’interno di aziende leader, più recentemente come President, Global Perfumery & Ingredients di Firmenich. Prima di entrare a far parte di Firmenich, la signora Resta ha lavorato per Procter & Gamble per oltre due decenni in varie posizioni dirigenziali presso le sedi europee e statunitensi, dove ha gestito diversi marchi iconici a livello globale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto alla signora Resta come nuovo amministratore delegato. Un leader visionario appassionato di artigianato, Ilaria guiderà Audemars Piguet nel futuro mentre continuiamo a far crescere il nostro marchio, fondendo tradizione e innovazione e rafforzando il nostro legame diretto con i nostri clienti. Il pensiero strategico di Ilaria focalizzato principalmente sui clienti ha finora prodotto risultati eccellenti e, applicato ad Audemars Piguet, garantirà una crescita sostenibile a lungo termine, garantendo al contempo che il marchio rimanga rilevante per le generazioni future. L’importanza che Ilaria attribuisce alle persone e il suo successo come leader nel campo dello sviluppo sostenibile sono pienamente in linea con i valori di lunga data di Audemars Piguet come azienda familiare indipendente. A nome del Consiglio di amministrazione, desideriamo ringraziare calorosamente François per i suoi tre decenni di servizio. La sua leadership è stata essenziale per trasformare il business e costruire la storia di successo che è AP oggi. Siamo grati per il suo contributo indelebile e per il suo impegno a rimanere con noi fino alla fine dell’anno per garantire una transizione regolare e ordinata”.