A partire dal 2024, Audemars Piguet offrirà una copertura assicurativa contro il furto per tutti coloro che hanno acquistato un orologio negli anni precedenti: 2022 e 2023. Il Tutto si inserisce nel quadro proposto dal gruppo che controlla la maison orologiaia.
“Abbiamo ascoltato i nostri clienti e sviluppato Enquirus, come parte della nostra suite di servizi per i clienti, per aiutarli a proteggere i loro orologi e gioielli”, ha dichiarato Frank Vivier, Chief Transformation Officer di Richemont. “Il nostro obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di attori del settore, nonché i dipartimenti di polizia di tutte le principali città del mondo, per rendere Enquirus il più grande database internazionale di orologi e gioielli smarriti e rubati”.
Il CEO di Audemars Piguet, François-Henry Bennahmias, ha dichiarato che l’iniziativa di offrire una copertura assicurativa contro il furto degli orologi dei propri clienti nasce dall’ascolto delle esigenze dei clienti e dall’osservazione della situazione attuale in alcune città europee e americane.
Per aderire all’iniziativa i clienti dovranno dimostrare di aver acquistato e di possedere ancora l’orologio, fornendo una foto dello stesso insieme al numero di serie.
Audemars Piguet non è nuovo all’innovazione nel campo dell’orologeria, sia dal punto di vista tecnico che commerciale, infatti, la maison è la prima nella storia dell’orologeria di lusso ad offrire questo servizio del tutto gratuito.