Per il 2023 IWC Schaffhausen introduce l’Ingenieur. Questa nuova collezione di orologi lifestyle sportivi con cinturino integrato ha richiesto oltre cinque anni di attento sviluppo ed è l’ultimo capitolo dello storico nome “Ingeniuer” che fa parte della famiglia IWC dagli anni ’50. A quel tempo, l’Ingenieur era la risposta di IWC al Rolex Milgauss e ad altri orologi antimagnetici destinati a scienziati e professionisti dell’ingegneria che necessitavano di un cronometraggio affidabile quando lavoravano in presenza di forti campi magnetici.
Ciò di cui IWC dovrebbe essere maggiormente accreditato nell’Ingenieur Automatic 40 del 2023 è finalmente il classico design Gerald Genta fatto bene. Il team interno di IWC ha esaminato attentamente centinaia di varianti degli orologi e creato dozzine e dozzine di prototipi nel corso di diversi anni prima che questo modello della generazione attuale fosse pronto.
La dimensione della cassa risultante per l’Ingenieur Automatic 40 è di 40 mm di larghezza, 10,8 mm di spessore e 45,7 mm da ansa a ansa. Quello che ottieni è una perfetta fusione di modelli ispirati a Ingenieur SL di prima generazione in un orologio moderno che rende giustizia al design originale di Gerald Genta.
Le casse sono resistenti all’acqua fino a 100 metri e ricoperte da cristalli di zaffiro piatti con rivestimento AR. IWC si è impegnata molto per rendere il quadrante emozionante creando anche una versione aggiornata del motivo del quadrante a scacchiera da alcuni degli originali.
La costruzione della cassa è molto buona e IWC si è impegnata molto per assicurarsi che le finiture e le superfici fossero corrette.
All’interno di questa nuova generazione di orologi Ingenieur c’è un movimento automatico IWC interno. Il movimento automatico calibro 32111 funziona a 4Hz con 120 ore di riserva di carica e dispone di un sistema di carica a cricchetto bidirezionale.
IWC ha chiarito che la produzione di orologi Ingenieur sarebbe limitata, poiché non hanno alcun desiderio di invadere il mercato. I modelli di debutto sono ancora la referenza Ingenieur IW328901 con quadrante nero, l’IW328902 con quadrante argento e l’IW328903 con quadrante acquamarina. Il prezzo per ciascuno è di 11.700$ in acciaio e il riferimento IW328904 in titanio è di 14.600 $.
1 commento
Buonasera a Voi,
molto interessanti tutti, ma io sono interessato all’ Ingenier quadrante zaffiro… veramente bello.
grazie