Lexus RX Black Panther Wakanda Forever è la trasformazione del suo nuovo RX 500h Hybrid Turbo F SPORT+, che trae ispirazione dal film “Black Panther: Wakanda Forever”. La versione è stata creata grazie ad una partnership tra il centro di design nordamericano di Lexus, adidas e gli specialisti della stampa 3D Carbon.
La castomizzazione del veicolo si basa sull’identità personalizzata della nazione africana come immaginata da Adidas, creando un’identità automobilistica che corrisponde alla collezione di moda.
Il cofano è decorato con un motivo a diamante ispirato alla collana ad artiglio con superpoteri di Black Panther. I caratteri dell’alfabeto Wakandiano sono utilizzati per i badge F SPORT e Lexus, compresa la parola “Vibe-Branium”, che indica il nome unico del modello: Lexus RX 500h Vibe-Branium AWD DIRECT4.
Oltre all’esterno, anche gli interni del nuovo RX sono stati rivisitati dagli studenti dell’Adidas S.E.E.D (School for Experiential Education in Design), utilizzando il tanto atteso sequel come fonte di ispirazione.
Le aree tattili principali, come la zona del volante e i poggiatesta anteriori e posteriori, sono rivestite con il materiale della suola centrale delle scarpe da ginnastica stampato in 3D, utilizzato nelle adidas 4D-FWD. I poggiatesta anteriori includono l’emblema Lexus, mentre il poggiatesta centrale posteriore riporta l’iconico logo adidas. La finitura in legno tagliato al laser intorno alla leva del cambio e gli accenti dorati delle finiture contribuiscono a creare un ambiente tipicamente Wakandiano.
Per celebrare questo momento, i marchi lanceranno una T-shirt in edizione limitata disegnata dagli studenti dell’Adidas S.E.E.D. L’esclusiva T-shirt sarà disponibile per influencer selezionati.