Le fragranze firmate Culti Milano si incontrano di nuovo con Lamborghini Automobili per creare una capsule collection d’eccellenza, un fiore all’occhiello per il lusso Made In Italy, capace di unire design, arte e artigianato d’alto livello.
La Special Edition del diffusore per Ambiente 1000 ml Decor può essere definito a tutti gli effetti un oggetto da collezione, grazie all’opera di grafica realizzata dall’illustratore Francesco Poroli: la mano esperta di Poroli, infatti, riesce a coniugare il mondo dei due marchi in una forma armoniosa, che riunisce il minimalismo di Culti Milano con i codici estetici delle auto-sportive, inconfondibili quando si tratta di Lamborghini.
La visione artistica di Franceso Poroli non si limita ad agire sul logo: ogni dettaglio del diffusore si ispira all’alta velocità, come si può notare, ad esempio, dalle forme geometriche che riproducono i cerchioni di un’automobile e che compongono la struttura centrale della boccetta; dal punto di vista cromatico, invece, Poroli ha scelto il Bronzo Zenas, emblematico per casa Lamborghini, e una dualità di bianco e nero, ispirata alle linee permanenti di Culti Milano.
“Ho sviluppato questo progetto osservando una devota e scrupolosa attenzione al particolare. Come in una supercar Lamborghini dove ogni singola vite, elemento e dettaglio sembrano avere un senso e un significato. Si combinano perfettamente con il talento ingegneristico per dare vita ad un sogno. Identico approccio anche per il mondo Culti Milano il cui prestigio è incentrato nell’aver introdotto nello stile di vita dell’uomo la cultura d’ambiente, in cui i luoghi esteticamente si vestono di profumo.” spiega Francesco Poroli.