Bentley Bentayga Odyssean Edition è la nuova edizione limitata che si ispira alla Flying Spur Odyssean e beneficia delle potenzialità offerte dal sistema di propulsione ibrido.
L’unione fra il motore a benzina V6, il motore elettrico e la nuova e performante batteria da 18,0 kWh del Bentayga Hybrid offrono un notevole spettro di prestazioni.
Con una potenza combinata di 456 CV, il motore a benzina TFSI V6 da 3,0 litri e il motore-generatore elettrico da 100 kW sono in grado di portare il Bentayga Hybrid da zero a 100 km/h in soli 5,3 secondi, con una velocità massima di 254 km/h.
Con l’arrivo di questa edizione, la gamma Bentley oggi vanta sette modelli su 14 in totale, con motorizzazione ibrida, il che significa il 50% dell’intera gamma del brand made in UK, è ora elettrificato. La sostenibilità non si concentra solo sulla catena cinematica, ma anche sui materiali all’interno dell’abitacolo. L’impiallacciatura in Koa a poro aperto della console centrale utilizza il 90% di lacca in meno rispetto alle impiallacciature lucide e consente di apprezzare la texture superficiale e l’estetica naturale del legno.
Selezionato solo dai migliori stock disponibili, l’impiallacciatura a poro aperto è verniciata con soli tre strati sottilissimi di lacca, per un totale di soli 0,1 mm di spessore. Le fasce che sovrastano i pannelli porta sono rifiniti con un’impiallacciatura Piano Linen elegante e minimalista, mentre un insieme di pelli in tre tonalità dedicate conferisce un carattere estremamente elegante e contemporaneo all’abitacolo.
In comune con le finiture ombré viste nella Flying Spur Odyssean, un esclusivo stile di ricamo vede i colori dei fili fondersi sapientemente l’uno con l’altro su tutta la larghezza di ciascun sedile.
All’esterno, i dettagli verniciati Pale Brodgar sui cerchi a dieci razze da 22″ e i particolari luminosi inferiori (paraurti anteriore e posteriore, cornici dei fari e dei fanali posteriori e cromature laterali inferiori della carrozzeria) conferiscono un carattere unico e sereno.
Il Bentayga Odyssean Edition offre il massimo del lusso elettrificato, con un’andatura fluida e silenziosa negli ambienti urbani, pur avendo la capacità di esprimere prestazioni da gran turismo per evadere dalla città e godere delle massime prestazioni.