La festa di Halloween a Seul, la prima celebrata nei locali e in strada dopo la pandemia, si è trasformata in una strage.
Secondo l’ultimo aggiornamento i feriti sono 82. Le vittime – hanno dichiarato le autorità – sono 97 donne e 54 uomini, ha detto Choi. Tra gli stranieri rimasti uccisi ci sono persone provenienti da Iran, Uzbekistan, Cina e Norvegia.
La casa di moda Gucci ha deciso di annullare il maxi evento previsto a Seul per martedì 1 novembre, in segno di rispetto per il lutto. Il Brand fiorentino aveva un programma fitto di eventi per il weekend di Halloween: una sfilata al Gyeongbokung Palace per presentare la collezione Cosmogonie, seguita da un after party. Sarebbe stato il primo show in Corea del Sud.
Gli eventi sono stati subito annullati: “Nel rispetto del periodo di lutto nazionale e in linea con l’Amministrazione coreana per i beni culturali, Gucci non procederà con l’evento previsto al Palazzo Gyeongbokgung il 1° novembre – ha spiegato il brand in una nota ufficiale – I nostri cuori sono pieni di dolore per coloro che hanno perso la vita o sono rimasti feriti nel tragico evento di Itaewon, Seoul”.