Le porte sono aperte per il metaverso di Gucci in The Sandbox, la piattaforma immobiliare digitale. Il metaverso di Gucci si chiama Gucci Vault Land e sarà aperto fino al 9 novembre.
Questo fa di Gucci il primo marchio nel mondo della moda ad avere un proprio spazio sulla piattaforma. Che, contemporaneamente, espande il proprio centro del metaverso.
Al momento dell’ingresso i PNG indicheranno la strada per arrivare in una serie di stanze, ciascuna delle quali è pensata per offrire ai giocatori esperienze di gioco, ovviamente griffata Gucci.
Gucci Vault è stato creato nel 2021 dal designer Alessandro Michele in occasione del centesimo anniversario della maison italiana. La piattaforma virtuale ospita una selezione di tesori vintage di Gucci insieme a capsule collection e altri articoli.
Gucci Vault Land assume anche i contorni di una piattaforma sperimentale temporanea in cui l’essenza multiforme di ciò che è oggi il Vault può manifestarsi in uno spazio totalmente esplorabile e pieno di sorprese tra arte, moda e, ovviamente, videogiochi.
Il marchio mira a educare la comunità Web3 sull’eredità di Gucci esponendo gli utenti a diversi elementi dei pilastri del Vault.
Inoltre, Gucci spera di attirare utenti non nativi e riconosce la potenziale necessità per coloro che sono nuovi alle esperienze del metaverso di potervi accedere in un modo semplice, intuitivo e divertente allo stesso tempo.