Insieme al 31 Ottobre, la magica e inquietante notte di Halloween, arriva la possibilità di tramutarsi in creature orripilanti, seducenti femme fatale, personaggi della pop-culture o in figure di spicco, tra celebrità, politici e volti del passato.
La scelta quindi è potenzialmente infinita e se creare un costume è relativamente semplice (aprire il proprio armadio e mettere insieme qualcosa all’ultimo minuto è la via scelta dalla maggioranza delle persone), realizzare un make-up a prova di brivido potrebbe rivelarsi più arduo. A cosa ispirarsi? E, soprattutto, quanto spingersi oltre il limite?
I social media, come TikTok e Instagram, arrivano in soccorso fornendo tutorials e idee, e anche dandoci la possibilità di carpire i segreti dei trend di questo Halloween 2022.
Se volete essere un vampiro, ad esempio, o se guardate con nostalgia all’epoca in cui Twilight spopolava senza restrizioni, potrete trovare interessante la pelle scintillante alla Edward Cullen realizzata dal creator e make-up artist @imonaugust su TikTok: la sua vampire skin è diventata virale in pochissimo tempo e garantisce un effetto finale scintillante e spaventosamente naturale.
Essenziali e intramontabili, poi, le labbra ombré e le ciglia finte, capaci di rivoluzionare anche i look più basici, mentre la cipria bianca e la tecnica del contouring possono aiutarci cambiare drasticamente i nostri connotati e il nostro incarnato.
Per i più audaci, eyeliner grafici e pitture facciali potrebbero essere dei validi alleati per le creazioni più ambiziose: sempre su TikTok, la creator e make-up artist @daniellemarcan sta realizzando una serie di eyeliner a tema Halloween, tra ali di pipistrello che allungano gli occhi fino a dolci fantasmini impegnati a giocare appena sotto le sopracciglia.
Infine, la parola d’ordine quest’anno è nostalgia: ritornano i protagonisti di cartoni animati dei primi del duemila e degli anni Novanta, come la gang di Scooby Doo o come le più recenti Monster High.