Si chiama “LoubiFamily” l’ultima proposta di Christian Louboutin, che il designer ha avuto modo di elaborare del tutto durante il lockdown e che si rivolge a tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi.
“Per la prima volta dopo tanto tempo, ho avuto la possibilità di trascorrere diversi mesi nello stesso posto con i miei amici più cari, le mie figlie e il nostro cane. Ho voluto esplorare l’idea dell’età adulta per i bambini e dell’infanzia per gli adulti, trasponendo tessuti e colori e giocando con i dettagli”, dichiara infatti Louboutin.
Non è la prima volta che la maison si rivolge ai più piccoli, che già grazie a una collaborazione con Goop aveva rilasciato una capsule collection a edizione limitata, composta da eleganti Mary Jane in miniatura dipinte di rosa e blu, ma con LoubiFamily il designer esplora il mondo dell’infanzia più in profondità .
Così le vetrine si illuminano di variopinte sneakers da ginnastica, decorate con strisce dei fumetti e colorate con tonalità brillanti ed essenziali; focus della collezione sono la capsule Maxi Me & Mini Me, in cui le scarpe da bambino si accompagnano a controparti da adulto, perfette per creare un matchy look tra genitori e figli, e gli accessori per cani, guinzagli, collari e imbracatura firmate Louboutin e studiate per i pets di ogni tipo.