Valextra, anche nella comunicazione, collabora da sempre con artisti provenienti da tutto il mondo, in un’intersezione di punti di vista e visioni comuni.
Peter Funch, classe 1974, è un artista e fotografo danese che vive a Parigi. Famoso per cogliere nelle sue fotografie scene quotidiane in una luce cinematografica, Funch riesce a elevare un istante di ordinaria quotidianità in un’espressione artistica. Questa capacità si sposa perfettamente con l’estetica di una bellezza progettata degli accessori in pelle firmati Valextra.
L’estetica di Funch trae la sua ispirazione dalla strada: il suo occhio fotografico si apposta agli angoli della città e racconta le abitudini dei passanti, trova punti comuni e li racchiude nel risultato di un’unica immagine, sintesi di più scatti accostati fra loro in post-produzione, come un vero e proprio collage urbano.
Il lancio di Observed in Milan è frutto di una interazione sinergica con Peter Funch con l’obiettivo di porre un accento sul concetto di bellezza osservata, studiata e quindi progettata. La bellezza progettata è il vero nucleo identitario di Valextra, che fa dell’osservazione e del dettaglio il suo punto di forza.
Dall’osservazione del movimento urbano e dall’engineering beauty di Valextra nasce la NoLo bag.
Una borsa crossbody e a tracolla; i due scomparti interni e la sua chiusura ispirata all’archivio Valextra degli anni Cinquanta, la rendono una borsa di carattere
Observed in Milan ci racconta la vita reale delle collezioni indossate e vissute, sottolineandone tutti i valori e le caratteristiche che rendono le icone estremamente contemporanee e perfette nel tempo.