Carmen dell’Orefice è forse la modella con la carriera più lunga di sempre, dalla prima cover su Vogue a 16 anni nel 1947, fino alla copertina della rivista New You a 91 anni, dopo 75 anni di carriera è sempre meravigliosa.
I capelli folti e candidi, la pelle del corpo liscia e levigata, il trucco del viso naturale, il sorriso ammaliante: dell’Orefice viene immortalata dal fotografo Fadil Barisha, elegantemente stesa sul letto, coperta appena da un piumone. New You la intervista insieme ad un’altra icona e veterana della moda, Beverly Johnson, 69 anni.
“Si cresce ogni giorno e non siamo finiti fino al giorno in cui siamo finiti. Si impara qualcosa ogni giorno e si cambia di continuo come le lancette di un orologio.” – racconta Carmen- “Uomini e donne dovrebbero prendersi cura di loro stessi e amarsi. Uno dei segreti per restare belli è fare quello che si fa con un bambino. (Un bambino) si nutre con amore ed è questo ciò che dovremmo fare con noi stessi: nutrirci, amarci e darci quel genere di energia”.
La bellissima Beverly Johnson, entrata nella storia come la prima donna afroamericana ad apparire sulla cover di Vogue nel 1974, omaggia la sua collega: “Carmen è il mio idolo, è stato il mio mentore e nemmeno lo sa. Ho il massimo rispetto per questa donna, conosco tutte le sue foto e lei ha il più grande e sbalorditivo corpus di opere di qualunque modella nel mondo della moda».