Burberry conferma ufficialmente la data della sua sfilata. Dopo la morte di Elisabetta II e l’annullamento del suo show nel calendario ufficiale della London fashion week, il brand ha deciso di sfilare a Londra, lunedì 26 settembre alle ore 12 locali, ovvero le 13 in Italia.
Dunque, la maison sfilerà al di fuori del programma ufficiale della settimana inglese, in corrispondenza dell’ultimo giorno degli appuntamenti di Milano e del primo di quelli di Parigi. Nessun dettaglio è ancora noto sulla location.
La notizia è stata pubblicata dopo il rilascio del nuovo calendario della fashion week londinese da parte del British fashion council. Subito dopo la morte della regina, infatti, la maison era stata la prima ad annunciare che non avrebbe presentato la sua spring-summer 2023, in quanto la sfilata avrebbe coinciso con il periodo di lutto ufficiale della nazione.
Una scelta presa nonostante il governo britannico abbia lasciato libero arbitrio alle aziende, ad eccezione del giorno del funerale di Her Majesty, lunedì 19 settembre.
Per quanto riguarda Simons si attendono ancora news su una possibile riprogrammazione del suo show.