Dalla natura che circonda la Manifattura Piaget di La Côte-aux-Fées al cuore del movimento, il colore verde, storico e ispiratore, incontra il segnatempo Piaget Polo in due nuovi modelli: il Piaget Polo Date e il Piaget Polo Skeleton.
Il verde simboleggia la forza della natura e la celebrazione della vita. È il colore del paesaggio rigoglioso che circonda la Manifattura Piaget, ed è sempre stato fonte di ispirazione per la Maison.
A partire dai primi anni Sessanta, il verde entra a fa parte della palette creativa. Giada, diaspro, malachite e smeraldi sono ricercati dalla Maison per il loro carattere, e Piaget comincia a impreziosire le sue creazioni più sofisticate con pietre di questo colore, rendendo ancora più audaci le collezioni maschili e femminili. Ancora oggi, gli artigiani della Maison continuano a ispirarsi a questa palette di verdi che rendono viva con il loro savoir-faire e la loro creatività, realizzando segnatempo audaci ed eleganti.
Questo colore vivace caratterizza i modelli Piaget Polo Date e Piaget Polo Skeleton, e conferisce alla collezione una nuova tonalità audace. La cassa in oro rosa contrasta con i motivi godron verdi del quadrante di Piaget Polo Date, mentre il modello Piaget Polo Skeleton presenta ponti verdi, che conferiscono nuovo stile e luce alle linee architettoniche dello scheletro.
Nell’arte orologiera, poche tecniche sono più raffinate e complesse della scheletratura: si tratta di asportare parti metalliche superflue dal movimento e dal quadrante, per rivelare il vero cuore pulsante dell’orologio, in tutto il suo splendore meccanico.