La nuova collezione della Maison Valentino verrà presentata in un luogo di enorme importanza, il cuore pulsante del marchio e sua patria creativa: sarà piazza Mignanelli, infatti, lo scenario in cui la Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23 calcherà la passerella nella giornata di venerdì 8 Luglio.
Insieme alla maison, Roma Capitale ha organizzato l’evento, considerato un omaggio alle origini romane dell’anima Valentino e che includerà anche altre location della città eterna, come la scalinata di Trinità dei Monti e piazza di Spagna.
“Vorrei ringraziare la maison Valentino”, commenta il sindaco della capitale Roberto Gualtieri. “Per il suo ritorno a Roma con una sfilata che si annuncia essere unica. Con le sue meraviglie architettoniche e artistiche, questa città è il luogo migliore per ospitare lo stile della maison della couture Italiana, fondata a Roma e che ha trasmesso i valori italiani in tutto il mondo. Con questo grande evento, Roma torna al centro della scena della moda internazionale”.
Al riguardo, invece, il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, si esprime con queste parole:
“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino“.