Tutto pronto per l’attesissimo Concorso Italiano, evento dedicato alle auto d’epoca Made in Italy che da oltre 36 anni stupisce appassionati e curiosi durante la Monterey Car Week.
Come ogni edizione, lo scenario per la manifestazione è Seaside, in California, sul fairway del Bayonet and Black Horse Golf Course, che quest’anno si costellerà di automobili provenienti da collezioni di tutto il mondo, ma dall’anima ancora italiana.
“Dopo l’annullamento nel 2020 e la persistente incertezza nel 2021, siamo pronti per un grande ritorno ad agosto”, conferma Tom McDowell, presidente di Concorso Italiano. ” Abbiamo in programma una serie di celebrazioni, tra cui la carriera e l’arte di Maurizio Corbi. Designer affermato di Pininfarina, la sua creatività si estende dallo studio del design alla passione per l’arte. Un vero gentleman. Non vediamo l’ora di presentare il talento creativo di Maurizio agli appassionati di Concorso Italiano. Come sempre, ci sarà qualcosa per tutti per celebrare le glorie dell’automobilismo italiano”.
Tra i brand presenti all’evento alcuni pilastri dell’orgoglio automobilistico italiano, come Lamborghini, Ferrari, Pagani, Alfa Romeo e Maserati, in tutte le versioni (auto sportive, hypercar, modelli storici e stradali).