Oggi Oakley lancia il suo ultimo capitolo in fatto di innovazione: Re:SubZero, una montatura leggera all’avanguardia, pensata per essere indossata durante la corsa, gli allenamenti o in qualsiasi momento di duro impegno volto al miglioramento della propria persona. Grazie alla tecnologia PhysioMorphic Geometry, con cui il brand ha rivoluzionato il settore, Re:SubZero è un’originale montatura che offre tutto quello che serve per vivere al meglio il presente e guardare al futuro nel segno della leggerezza.
Con appena 24 grammi di peso, la montatura è la compagna perfetta di ogni sforzo fisico “In un’epoca come quella che stiamo vivendo, abbiamo il dovere di ispirare le persone a vedere nello sport la possibilità di vivere meglio, per promuovere una comunità migliore e, in ultima analisi, un mondo migliore. Lo sport dà sollievo, unisce, guarisce e trasforma” afferma Caio Amato, Global Head of Marketing di Oakley.
“RE:SUBZERO è nata dall’ossessione con cui da sempre vogliamo offrire ai consumatori la possibilità di alleggerire la vita attraverso lo sport, a qualsiasi livello lo si pratichi. Rappresenta 30 anni di innovazione racchiusi in soli 24 grammi di peso, un’esperienza di leggerezza e versatilità per chiunque desideri raggiungere la migliore versione di sé.”
La montatura si basa sulla PhysioMorphic Geometry, tecnologia rivoluzionaria che riproduce le proprietà strutturali di una normale montatura, con lenti estremamente avvolgenti e la giusta rigidità nei punti strategici. Ispirata all’esperienza umana e alle leggi della natura, la tecnologia PhysioMorphic Geometry significa disporre di illimitate possibilità di progettazione e sviluppo degli occhiali, con lenti create senza vincoli di forma. Il risultato è un design a mascherina dalle linee fluide e aderenti, senza i limiti tipici di una normale montatura.
Un esclusivo attacco sfrutta il logo Oakley per collegare perfettamente a filo la lente, il musetto, l’asta e logo stesso, creando un design unico nel suo genere. Le lenti da sole, con tecnologia Prizm e design a mascherina, ottimizzano i colori e i contrasti, mentre le due alette in Unobtainium di differenti spessori e profondità garantiscono una calzata ottimale e massima aderenza anche in caso di sudore.
Il modello Re:SubZero è stato presentato alla community globale di Oakley con un’esperienza in realtà aumentata che ne esalta l’approccio tecnologico, evidenziando il valore innovativo di questo prodotto sinonimo di leggerezza estrema. L’esperienza virtuale, vissuta su un dispositivo mobile, ha illustrato nel dettaglio ogni elemento della montatura tramite grafica in realtà aumentata, offrendo anche una sintesi del processo di sviluppo.