L’Aznom Palladium è diversa da qualsiasi altra luxury car al mondo: sotto la sua maschera da auto di lusso full-size, riposa l’ossatura di un pick-up Ram e una versione biturbo del motore 5,7 litri Hemi V8; solo dieci di questi veicoli sono stati prodotti e distribuiti, ma alcuni tra questi nascondono un grande segreto.
La storia inizia da un acquirente della Palladium che, di fronte ai 700 cavalli della vettura, non poteva definirsi pienamente soddisfatto. La reazione della Aznom è stata repentina: nel cofano della luxury car è stato inserito un nuovo motore, un Ram con un potenziale aggiuntivo, il 6,4 litri Hemi V8, che contiene un paio di turbocompressori e un hardware sufficientemente avanzato e complesso da farli performare al massimo delle proprie possibilità.
Nasce così una Palladium one-of-one, che sfrutta un motore da 850 cavalli e che è fornita di un sistema di trazione integrale a tempo pieno: il risultato è un esemplare estremamente potente, pesante e poco aereodinamico, che tuttavia permette un controllo totale al guidatore e un comfort assoluto per chiunque vi salga a bordo.
Gli interni sono caratterizzati da un intreccio di pelle e legno pregiato, con i passeggeri dei sedili posteriori che godono di un’esperienza da limousine grazie a una varietà di controlli a portata di mano, tra cui la possibilità di attivare un utilissimo mini-frigo.