Panerai, conosciuto per lo più per gli orologi marittimi che per le complicazioni, ha lanciato al Watches & Wonders di quest’anno un aggiornamento in edizione limitata del Luminor Calendario Perpetuo.
La cassa lucida da 44 mm e la lunetta sono realizzate con Goldtech, composto per il 75% da oro e platino, miscelato con il 24% di rame, che gli conferisce la sua caratteristica tonalità ruggine. La cassa ospita il calibro P.4100 che funziona in automatico e promette una riserva di carica di tre giorni.
Il quadrante secondario a ore nove funziona sia come indicatore AM/PM per il GMT che per i piccoli secondi, mentre un micro-rotore da 22K mantiene i due bariletti caricati.
Il quadrante in vetro zaffiro fumé rivela il giorno e la data, mentre l’anno, l’anno bisestile e la riserva di carica sono visibili attraverso il vetro del fondello.
Ogni acquirente del Panerai Luminor GoldtechTM Calendario Perpetuo avrà inoltre accesso a un’esclusivo NFT creato da un artista per celebrare questa occasione. L’NFT non sbloccherà semplicemente informazioni su misura per l’itinerario di ogni viaggiatore, ma offrirà anche vantaggi per molto tempo dopo la fine dell’esperienza.
Il Luminor GoldtechTM Calendario Perpetuo sarà disponibile al prezzo di 83.700 euro.