In un tripudio di colori e disegni, Coincasa riprende le calde atmosfere del Bel Paese con suggestioni tipiche dei paesaggi marittimi estivi: spiagge ordinate, cabine e ombrelloni, righe e fondali pieni di vita.
La nuova collezione è pensata per celebrare il gusto e il saper fare, il patrimonio culturale unico al mondo, i paesaggi d’incanto e variopinti del nostro paese. È un inno alla gioia e alla spensieratezza, un “dolce naufragare” tra bellezza e funzionalità dove i paesaggi souvenir decorano tessuti, i sassi diventano vasi, le cabine dei portafoto e i fitti intrecci delle cime marinare ispirano i pattern di cuscini, porta candele, cestini e borse per la spiaggia. Anche il richiamo al “cotto” e ai colori della terra ricorda l’artigianalità e l’atmosfera delle case estive italiane.
Vetro e ceramica dalle forme organiche, motivi che ricordano le onde e ispirati al paesaggio mediterraneo caratterizzano vasi e oggetti e raccontano la Forma dell’Acqua attraverso palette che spaziano dal blu intenso al bianco, ai tenui riflessi dei raggi solari sull’acqua.
Il tableware riprende le fantasie delle coste, le facciate sul lungomare e il mondo sottomarino in un mix&match con righe bicolori: silhouette di pesci e coralli, piatti da portata in ceramica artigianale dipinta a mano, terracotte smaltate, vetri lavorati, tessuti in lino lavato sono i protagonisti della tavola e dell’accoglienza.
Per la zona notte, intramontabili righe e geometrie nei blu intensi del cielo o nei toni caldi della terra, ricami di coralli realizzati in cotone percalle o satin e la freschezza del lino bianco “gessato”. A completamento, la leggerezza impalpabile di copriletti e plaid. Cabine, ombrelloni e bagnanti, paesi affacciati sul mare, pesci e velieri, righe decorano gli asciugamani stampati o tinti in filo e si affiancano a proposte con raffinate applicazioni. Gli accappatoi a righe tinti in filo e nel classico bianco con motivi a rilievo e pizzi così come abiti, tuniche e pantaloni in tessuti naturali made in Italy sono da indossare sempre, in casa o alla spiaggia. Sotto il sole, leggerissimi teli hammam con disegni jacquard o in spugna e velour dai colori brillanti.
Tra i complementi d’arredo, le proposte outdoor intrecciate a mano in Italia riprendono il tema della cordonatura in filo degli intramontabili anni ’60.