Correva l’anno 1972 quando Gucci presentò al mondo la sua prima proposta di design orologiero: il know-how svizzero che si univa al grande design italiano.
La Maison fiorentina celebra il 50 ° anniversario di Gucci Swiss Timepiece con la sua seconda serie di collezioni di alta orologeria all’evento Gucci Wonderland svoltosi durante il Watches and Wonders a Ginevra. La collezione è ispirata a un magico luna park che unisce il mondo delle complicazioni con gemme arcobaleno e meraviglie celesti.
Tourbillon scheletro Gucci 25H:
Elegante, accattivante e tecnicamente innovativo, il 25H Skeleton Tourbillon è dotato di una cassa spessa 8 mm con un nuovo esclusivo tourbillon volante calibro Gucci. Poiché l’orologio è progettato attorno al movimento, crea una fantastica illusione della meccanica che fluttua sopra i ponti in titanio che attraversano la base del quadrante.
Il Gucci 25H Skeleton Tourbillon è realizzato al 100% in oro riciclato ed è disponibile nelle varianti oro bianco e giallo insieme a una terza versione in titanio grigio con cinturino in caucciù.
G-Timeless Planetarium:
Caratterizzato da un alone di 12 pietre preziose incastonate che circondano il quadrante, il G-Timeless Planetarium è un’aggiunta pionieristica alla collezione di alta orologeria. Questa ruota con gemme si attiva premendo un pulsante che consente alle pietre preziose di ruotare attorno al quadrante in un galà di luce. Il tutto è reso possibile grazie all’innovativa invenzione del Tourbillon volante Dancing Hours. Si tratta di un nuovo calibro esclusivo Gucci con un diamante ipnotico al centro. Il Planetarium G-Timeless è offerto nelle varianti bianco, rosa o giallo-oro con la sua ruota di pietre preziose di tsavorite verde, tanzanite blu o berillo giallo.
G-Timeless Moonlight:
Creato attorno al nuovo calibro Gucci GGV838.MP, il G-Timeless Moonlight presenta un quadrante con cere lunari splendidamente decorate dalla scintillante mezzaluna argentata. L’orologio segue il mese lunare di 29,5 giorni e deve essere regolato solamente ogni 360 anni. Il segnatempo è disponibile in oro rosa e bianco con quadrante in meteorite naturale.
G-Timeless Dancing Bees:
Ampliando con la creazione di orologi di fascia alta, Gucci introduce le G-Timeless Dancing Bees. Come suggerisce il nome, l’orologio è presentato con 12 api che brillano attorno al quadrante incastonato di diamanti. Il segnatempo presenta due rare varietà di opale – rosa e verde – a formare di “mattoni” rettangolari, da cui si è creato un motivo a chevron in miniatura su un quadrante in madreperla. Ogni edizione di G-Timeless Dancing Bees è disponibile con un bracciale in oro bianco e oro giallo o con cinturini di alligatore.
Grip Sapphire:
Quest’anno, Gucci aggiunge due vivaci variazioni alla linea Grip Sapphire. Il primo sfoggia due dischi delle ore e dei minuti turchesi tagliati al laser, mentre il secondo presenta due dischi rosa malva. Ogni modello è dotato di un cinturino in caucciù verde menta trasparente e di una corona in zaffiro.
La cassa trasparente a forma di cuscino è composta da un cilindro di puro vetro zaffiro che viene poi lucidato fino a ottenere una trasparenza incontaminata. Il quadrante ospita due finestre attraverso le quali si possono notare i contatori delle ore e dei minuti.