Rolls-Royce ha annunciato nelle scorse ore di aver completato i test invernali della nuovissima Rolls-Royce Spectre a pochi km dal Circolo Polare Artico: la casa automobilistica di lusso ha potuto mettere alla prova la sua prima auto elettrica sfruttando le bassissime temperature del nord della Svezia, che possono raggiungere anche i -26 °C.
A bordo della Rolls-Royce Spectre è attesa una batteria con capacità fino a 120 kWh per garantire un’autonomia pari a circa 700 km con una singola ricarica.
“La Spectre è un simbolo per il nostro brillante e audace futuro elettrica” afferma Torsten Muller-Otvos, CEO di Rolls Royce, in un comunicato. “La straordinaria impresa di educare Spectre a pensare e comportarsi come una Rolls-Royce coprirà 2,5 milioni di km, che è una simulazione di oltre 400 anni di utilizzo per una Rolls-Royce. Oggi posso confermare che il 25% di questo viaggio è ora completo e che i risultati hanno soddisfatto le nostre aspettative più ambiziose”.
Il debutto ufficiale della vettura elettrica è previsto nel quarto trimestre del 2023 mentre l’arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire nel 2024.