Ruinart, lo Champagne del mondo dell’arte contemporanea, torna a Miart dal 1 al 3 aprile. Per questa occasione, Maison Ruinart ha scelto per la prima volta un artista italiano, Gioele Amaro, per realizzare una limited edition di magnum in second skin che sarà esposta nella VIP Lounge Ruinart a Miart. Questa collaborazione artistica si ispira alla crescente sensibilità di Maison Ruinart e Gioele Amaro per un mondo più sostenibile. La second skin diventa una tela bianca per esprimere gli elementi che uniscono l’artista al marchio: natura, visione e sostenibilità. Traendo spunto dal leitmotiv delle opere di Gioele, Altered Orizon, questi orizzonti di colore prendono vita sulle second skin. Realizzati usando pigmenti naturali e puri su questi inediti canvas, Gioele propone una serie di pezzi unici, per una limited edition unica e innovativa. Le opere realizzate da Gioele Amaro per Ruinart saranno in vendita dal 31 marzo 2022 al costo di 600 euro.
Inoltre, in linea con i valori e la visione della Maison, parte del ricavato della vendita di queste 20 esclusive bottiglie magnum in second skin andrà a Treedom, società benefit il cui obiettivo è piantare alberi capaci di portare benefici sociali ed ambientali, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura del pianeta.
Un’opera che denuncia l’alterazione degli ecosistemi e dà coerenza all’alternativa della second skin, l’eco packaging “dirompente” che avvolge l’emblematica bottiglia della Maison, il cui obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 e favorire il riciclo di materiali. L’artista trova spunto dalla preoccupazione di Ruinart per la salvaguardia del pianeta e dalla constante ricerca e innovazione della Maison per proteggerlo.