Compie 20 anni ITS – International Talent Support, la piattaforma creata da Barbara Franchin per cercare e promuovere giovani designer di talento.
Un ventennio costellato di successi, che ha visto l’ascesa promossa da ITS di alcuni nomi iconici del mondo del design e della moda, come Demna Gvasalia, il direttore creativo Balenciaga, Matthieu Blazy, il direttore creativo di Bottega Veneta, e James Long, direttore creativo di Iceberg.
Per celebrare questo traguardo, ITS dà il via a ITS Contest 2022: si tratta di un’iniziativa definita “The Ark of Creativity”, che ha l’unico obbiettivo di scovare e riportare alla luce la forma più essenziale e completa di creatività.
“ITS naviga i mari della creatività recuperando straordinari progetti dalle acque, opponendosi con ogni forza all’azione dell’entropia. È la nostra eredità per il futuro” afferma Barbara Franchin, fondatrice e direttrice di ITS, che annuncia una collezione composta da tutte le opere create o semplicemente ideate durante il ciclo vitale di ITS, un archivio artistico destinato a perdurare nel tempo.
ITS Contest 2022 si terrà a Trieste il 9 e 10 Settembre, con creazioni dei finalisti in fashion, accessories e jewellery, mentre le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte fino all’8 maggio.