Iceberg conferma il suo profondo legale con la maglieria e durante la settimana della moda di Milano, presenta la Knitwear Utopia Capsule Collection. La nuova proposta, disegnata dal creative director James Long e presentata in un video che richiama l’espressività artistica del pittore Giorgio de Chirico attraverso una realtà metafisica che illuminandosi con la luce del giorno e imbrunendo con quella della notte, mette in risalto le tonalità dei capi indossati dalle modelle.
Anche questa proposta invernale rilancia una serie di capi in maglia dalle nuance naturali e pacate e texture morbide che richiamano la quotidianità . Cappotti oversize e avvolgenti, ampi cardigan e pull over, felpe in pieno stile Iceberg, giacche a kimono e anfibi abbinati ai capi, creano un luxury comfort loungewear ma dalle note glamour.

Collezione Fall-Winter 21/22
“Ho pensato a un guardaroba completo, fatto di abiti che si adattano a ogni momento della giornata, dal mattino alla sera. Indumenti pensati per una donna contemporanea attenta alla cura dei dettagli, immersa in una realtà diversa, meno caotica.Le consuete cromie pop di Iceberg sono smussate in favore di una palette essenziale per evadere dalla realtà e per tuffarsi in un universo parallelo cucito a maglia sulla pelle”, spiega il direttore creativo esperto di sportwear.
Il brand prende ispirazione dalla capsule FW2020 paralizzata dalla pandemia che ha colpito anche il settore della moda e conferma anche in questa proposta una sfrenata logomania e la passione per i pattern grafici rivisitati in chiave soft.