Da 126 anni Swarovski è un’azienda di origine austriaca leader in tutto il mondo nella vendita dei gioielli in cristallo. In tutti questi anni, ha fermamente difeso la sua identità e le sue tradizioni ma in corrispondenza dell’evoluzione del mondo e delle esigenze che essa scatena, l’azienda ha deciso di inaugurare una nuova era firmata Swarovski.
“Swarovski è un’azienda profondamente radicata nell’innovazione, che cerca di reinventarsi costantemente. Da 126 anni siamo rimasti fedeli alla nostra identità di marca, pur continuando ad evolverci per soddisfare le esigenze di un mondo che mutava. Siamo molto felici di presentare questo nuovo capitolo della nostra storia, la cui ambizione è posizionare Swarovski come un vero e proprio marchio di lifestyle a tutto tondo”, dichiara Robert Buchbauer, l’amministratore delegato del marchio.
Un logo modernizzato, nuovi concept store e un nuovo stile di confezionamento saranno le principali svolte in casa Buchbauer. Il simbolo del cigno, che idealizza l’amore eterno che il marchio nutre nei confronti del cristallo, cambia la sua identità visiva allungandogli il collo e ne rende più fine la forma, adattandosi alle nuove influenze esterne ma rimanendo sempre fedele alla sua essenza.
Un’altra novità è il packaging che assume una forma ottagonale che richiama la forma dei lucenti cristalli ed è il simbolo per eccellenza di rinascita. Infine, Swarovski lancia un nuovo slogan “Ignate your dreams”, coniato per trasportare il pubblico nel prezioso mondo Wonderlab in cui eccentricità ed eleganza si armonizzano.
A tal proposito, l’azienda non modifica solo il logo e il confezionamento dei suoi gioielli ma lancia anche una nuova idea di store chiamato Instant Wonder. Queste innovative location fanno parte di una lunga via dorata che da Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, si diramerà in altri 27 negozi in tutta Europa.

Il design interno dei nuovi store
È una nuova esperienza sensoriale a 360°, in cui il cliente si immerge in un lussuoso mondo dal design innovativo, pareti decorate con materiali lucenti, sculture in metallo che non fanno altro che creare un senso di stupore e incanto in chi entra. È così che Swarovski presenta un nuovo crystal lifestyle.