Anche quest’anno la manifestazione Bit Milano si svolgerà durante fieramilanocity, un appuntamento prefissato dal 10 al 12 Aprile.
I temi di quest’anno sono l’ecosostenibilità e il progresso, entrambi legati dal filo conduttore del cambiamento e dell’innovazione: per rappresentare al meglio il leitmotiv dell’evento, sono state preparate tre aree tematiche, chiamate Leisure, MICE e BeTech.
Leisure è il luogo in cui si incontreranno domanda e offerta del turismo internazionale, secondo un sistema di appuntamenti prefissati, ma anche grazie a un’interazione diretta con il pubblico, che potrà scoprire destinazioni, nuove mete vacanza e attrazioni meno note, riservando, ovviamente, un ampio spazio al turismo enogastronimico e al turismo slow sostenibile.
BeTech, invece, offre una panoramica delle aziende di servizi business e networking, con contenuti digitali esclusivi e contenuti sia fisici che virtuali: comprende, infatti, eventi, networking e formazione, durante i quali operatori professionali potranno incontrare influenze, esperti e innovatori.
Ultimo, ma non per importanza, il MICE Village è un’area interamente dedicata al settore degli eventi, meeting e congressi; riservata a tutti gli operatori MICE e ai top buyer, si concentra sul settore del business travel e delle proposte per le corporations.
L’evento comprenderà però anche cinque micro-aree tematiche suddivise in Food travel, Travel Lab, Sustainability Hot Tropic e Travel Tech.