Già presente con negozi monomarca a Pechino, Chengdu, Chongqing, Nanchino, Shanghai, Shenzhen e Xi’an, GCDS continua a rafforzare la propria presenza in Cina con l’apertura di tre nuovi negozi a gestione diretta; uno a Pechino e due a Shanghai.
‘Ho vissuto in Cina per 4 anni; qui ho potuto allargare i miei orizzonti, sviluppare la mia creatività e scoprire la cultura e le tradizioni cinesi. Sono così felice che GCDS continui a crescere in Cina, un paese che per me è come casa e un mercato in continua espansione’ Giuliano Calza, Direttore Creativo GCDS.
Il negozio di Pechino, con una superficie di circa 110 metri quadrati, è situato al terzo piano del China World Mall in 1 Jianwai Dajie nel Central Business District. È caratterizzato da tende metalliche multicolor alle pareti mixate con mobili in tonalità brillanti. All’entrata appare un distributore per pescare gadget e nella vetrina la bocca di uno squalo, con una divertente griglia con la scritta GCDS.
A Shanghai, al secondo piano del centro commerciale IAPM, situato in 999 Huaihai Middle Road, Xuhui District, GCDS apre un negozio con una superficie di circa 110 metri quadrati.
La boutique è caratterizzata da pavimenti color ghiaccio, appendiabiti in acciaio e tende metalliche multicolor alle pareti. Sul soffitto, una serie di binari luminosi e tende metalliche seguono la forma della boutique e degli appendiabiti. Nella vetrina è presente una scultura di sabbia della it-bag di stagione, la “Matilda bag”.
Un’altra boutique, con una superficie di 200 metri quadrati apre nel Shanghai Village Outlet, situato in Avenue du palais 3226 in 88 Shendi East Road, Pudong New District. È caratterizzata da una struttura centrale con una serie di appendiabiti circolari ed elementi decorativi sul soffitto, come tende metalliche multicolor e luci, che scendono su diversi livelli. Come nel negozio di Pechino, in vetrina spicca una riproduzione dei denti di squalo.
Nei nuovi negozi è possibile acquistare i capi e gli accessori delle collezioni GCDS Donna e Uomo.