Il cantiere Ferretti torna a confermarsi una garanzia tra le celebrities di tutto il mondo e questa volta è stato scelto da David Beckham, il quale ha optato per un modello di yacht davvero speciale, consolidando anche il suo legame stretto con l’Italia.
La sua carriera inizia nel Manchester United ma prosegue poi nel Real Madrid e negli States, scegliendo poi di tornare a praticare il calcio in stile europeo con la maglia del Milan. E’ da questa esperienza che l’ex calciatore si è innamorato del nostro Paese, tornandoci più volte anche con la moglie Victoria e i suoi figli.
Durante uno degli ultimi viaggi in terra italiana, il presidente dell’Inter Miami ha fatto visita ai cantieri navali Ferretti di Forlì per scegliere il super yacht che lo sta accompagnando attualmente nella sua vacanza in Florida. Un gioiellino che vale 7 milioni di euro e che l’armatore ha scelto di chiamare “Seven”.

YACHT SEVEN
David sarà sicuramente stato colpito da quel numero, a cui è tanto legato. Il 7 era infatti il numero della sua maglia, lo stesso che gli ha permesso di diventare uno dei calciatori più ricchi e conosciuto di tutti i tempi. Ma “Seven” è anche il secondo nome della figlia Harper: un caso? Possibile ma, quello che è certo, è che Beckham non se l’è lasciato scappare.
Il lussuoso bolide è lungo 28,31 metri e presenta cinque cabine dalla capienza di massimo 10 persone, più quattro membri dell’equipaggio. I due motori generano una potenza di 2.400 cavalli, permettendo allo yacht di viaggiare a 22 nodi in modalità crociera, mentre la velocità massima raggiunge i 30 nodi.
L’artefice del capolavoro è Zuccon International Project che ha modificato alcuni dettagli del modello nato nel 2016, permettendo al calciatore di personalizzare e donare un taglio esclusivo al suo nuovo yacht. David è da sempre appassionato della velocità e, oltre alla potentissima imbarcazione, si è regalato numerose vetture sportive come l’ultima Maserati MC20, rigorosamente personalizzata.