I fratelli Caten designano un futuro da vivere nella natura. E per questo creano un uomo che si veste a strati sovrapponendo bermuda imbottiti o in paillettes su pantaloni, cappotti, plaid e coperte accompagnati da anorak in shearling ricamato.
I designer mandano in passerella una collezione autunno/inverno 2022-23 costruita a strati.
Ed ecco sovrapposti un kilt (lasciato aperto) e un paio di pantaloni, i bermuda imbottiti sui leggings, i cargo pants sotto il cappotto, il poncho e la coperta indossati a strati. Sui quali ovviamente si posizionano gli zaini (costruiti in collaborazione con Invicta), le corde, le picozze e tutti gli attrezzi che servono a montare una tenda per vivere all’aria aperta.
«E’ arrivato il tempo di aprire le porte, di stare all’aria aperta, di intraprendere un viaggio. I ragazzi Dsquared2 hanno voglia di connettersi con il loro vero amore, cioè con la Natura». Un concetto in cui connettersi e viverci diventano sinonimi di un mondo che, per quanto naturale, non può rinunciare all’aspetto sparkling del glamour.
I cappotti imbottiti giocano con i pattern argyle e non mancano lavorazioni in paillette multicolor. «Ci piacciono le co-lab, per questo abbiamo scelto di lavorare stavolta con Invicta e creare un logo che mixa il loro con la nostra foglia d’acero canadese». Il casting è slim e inclusivo, con evocazioni dei grandi film sull’esplorazione degli spazi aperti e degli sport montani. Solo uomini però. «È stata dura non sfilare per due anni. Ci piace la formula Co-ed ma ora vogliamo lanciare un messaggio chiaro e sfilare a Milano con collezioni specifiche per uomo e donna».