L’anteprima di Grandi Langhe di quest’anno, organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e dal Consorzio Tutela Roero, accoglie i professionisti del mondo del vino a Torino il 31 gennaio e 1° febbraio 2022.
Dopo la registrazione sul sito di Grandi Langhe, gli esperti del settore si riuniranno dalle 10 alle 17 presso la Sala Fucine di OGR in Corso Castelfidardo 22 di Torino.
Oltre 200 cantine del territorio presenteranno le proprie etichette nei suggestivi spazi di OGR – Officine Grandi Riparazioni nel capoluogo piemontese, luogo strategicamente scelto sia per riflettere la crescita della manifestazione che per garantire il rispetto delle normative sul distanziamento.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione dopo lo stop del 2021, accoglierà inoltre 50 buyer selezionati provenienti da USA, Canada, UK e Scandinavia. Enotecari, buyer, ristoratori e importatori italiani e internazionali potranno iscriversi alla più grande degustazione dedicata alle denominazioni di Langhe e Roero a partire da lunedì 6 dicembre.
Per la prima volta però anche agli appassionati potranno accedere all’evento, durante una sessione a loro interamente dedicata, lunedì 31 gennaio dalle18.30 alle 21.30, in collaborazione con AIS Piemonte.
Con l’apertura ai privati il Consorzio prosegue la sua strategia promozionale volta a stabilire sempre di più un filo diretto con i consumatori finali, che per la prima volta dalla nascita della manifestazione potranno degustare le oltre 1500 etichette presenti.