La prossima edizione di Milano Moda Uomo che si terrà dal 14 al 18 gennaio 2022, sarà ricca di nuovi nomi di brand inseriti nel calendario sfilate e presentazioni.
In maggioranza saranno gli eventi fisici con 23 sfilate e 24 presentazioni e presentazioni su appuntamento, 12 eventi e 9 contenuti invece gli eventi in digitale, per un totale di 47 brand per 68 appuntamenti.
Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, ha commentato: “La Milano Fashion Week Men’s Collection riconferma l’energia positiva che pervade la nostra città. Milano sta diventando sempre di più un hub di riferimento che riunisce i grandi brand, i nuovi talenti e i creativi indipendenti, mostrandosi come città d’elezione in cui coniugare creatività e saper fare. Attraverso il fitto programma di iniziative che abbiamo ideato in collaborazione con tanti partner e con i nostri associati, Camera Nazionale della Moda Italiana continua il nostro percorso finalizzato al raggiungimento di obiettivi ambiziosi: contribuire ad accelerare il cambiamento sostenibile nella filiera della moda, accelerare l’evoluzione multiculturale del nostro paese in un’ottica di diversity and inclusion, e promuovere il talento dei migliori designer emergenti nel panorama nazionale ed internazionale.”
Sono molti gli eventi attesi di grande interesse come l’installazione speciale e live performance di Anti-do-to, il 50esimo anniversario di Cp Company, gli eventi di Woolrich e di Vestiaire Collective per Fondazione Sozzani.
Attesissimo anche il concerto della band australiana Parcels, ospitato da Gucci presso il Gucci Hub.
Non mancherà la manifestazione, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Ice-Agenzia, come tributo al fotografo Giovanni Gastel, prematuramente scomparso lo scorso marzo e a cui Triennale Milano dedica le mostre ‘The people I like’ e ‘I gioielli della fantasia’.
Tutti gli eventi della proposta del calendario potranno essere seguiti in digitale sulla piattaforma lanciata in occasione delle fashion week digitali. Anche questa volta ci sarà una sezione dedicata agli show-room virtuali dove gli showroom stessi potranno fornire foto e video delle collezioni, contatti, date di campagna vendita, press release.