Hines, in collaborazione con JK Place, dà vita a un nuovo progetto: una struttura alberghiera che sorgerà a Milano in via Borgospesso 15. I lavori di ristrutturazione inizieranno nella primavera del 2022 con l’obiettivo di inaugurarne l’apertura nel 2024.
Saranno 38 le camere adibite per gli ospiti e poi un ristorante con giardino a disposizione dei clienti, ma anche dei cittadini. Lo scopo è realizzare un albergo di lusso ma anche accogliente e sostenibile. A questo proposito il Senior Managing Director e Country Manager di Hines per l’Italia, Mario Abbadessa ha dichiarato: “Di fatto sarà uno dei primi veri hotel Esg, dato che le opere di ristrutturazione avranno come focus standard elevati di sostenibilità energetica”
L’edificio di via Borgospesso è stato la casa della moda di Versace per anni, ma nel mese di giugno 2021 il colosso ha acquistato l’intero edificio alla cifra di 55 milioni di euro con l’intendo di trasformarlo in una boutique hotel di lusso.
Abbadessa racconta: “Realizzeremo così un boutique hotel disegnato da Michele Bonan, un progetto a lungo termine che potrebbe però essere il primo di una serie”.
Il socio di JK Place insieme a Edoardo Safdie, Ori Kafri, ha aggiunto: “La nostra strategia prevede un’espansione del marchio in Italia, stiamo infatti cercando le location giuste in città come Venezia, e all’estero, a Londra, Tel Aviv ma anche oltre oceano a Miami e in Messico. Sono molte le destinazioni che possono accogliere il nostro brand e la nostra filosofia fortemente focalizzata sul cliente e sul su misura”.