Anantara Hotels, Resorts & Spas annuncia che Anantara New York Palace Budapest Hotel entra a far parte del suo portfolio, segnando il debutto in Ungheria del gruppo e testimoniandone la continua crescita in Europa.
La proprietà, situata nel cuore di Budapest, è un’ode architettonica alla Belle Époque, che unisce il fascino del vecchio mondo al lusso contemporaneo. Fin dalla sua costruzione nel 1894, l’edificio situato lungo il viale Erzsébet Krt sul lato Pest del Danubio, è stato luogo di ritrovo per gli intellettuali ungheresi. Progettato dal famoso architetto ungherese Alajos Hauszmann, il palazzo presenta influenze rinascimentali italiane, barocche, gotiche e dell’Art Nouveau.
L’Anantara New York Palace dispone di 185 camere e suite, arricchite da opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Le due Suite Presidenziali, ciascuna di 135 mq, sono arredate con artigianali lampadari in vetro di Murano, mobili progettati su misura, eleganti bagni in marmo ed elementi tradizionali del design italiano.
La ristrutturazione, che sarà graduale e avverrà nel primo trimestre del 2022, presenterà una nuova hall con un elegante design, camere lussuose e l’aggiunta del White Salon, un ristorante glamour aperto tutto il giorno che propone piatti tipici della cucina ungherese.
L’hotel offre quattro proposte gastronomiche: Il New York Café, guidato dallo Chef Andras Wolf, è il cuore pulsante dell’albergo e propone una cucina sofisticata, servita in una sala con soffitti affrescati, lampadari veneziani e balaustre dorate, e un sottofondo di musica classica; Il Poet Bar, un ambiente intimo per il dopocena; la Deepwater Breakfast Room che serve colazioni in stile Anantara. Illuminato da un grande soffitto vetrato, l’Atrium è la location che offre inediti cocktail e spuntini leggeri.
In vista dell’inaugurazione, che avverrà nella primavera del prossimo anno, la nuova Anantara Spa sarà il luogo ideale per una fuga dalla città e per rilassarsi scegliendo tra quattro sale per trattamenti e strutture per il relax, tra cui una sauna, un bagno turco e una piscina riscaldata di 15 metri. La filosofia rigenerativa tailandese di Anantara sarà alla base dei trattamenti, arricchiti da elementi ispirati alla tradizione termale di Budapest.