Secondo i World Travel Awards lo abbiamo noi in Italia, più precisamente in Alto Adige, il migliore green hotel d’Europa. Sempre più al passo con i tempi il Naturhotel Leitlhof rispetta il pianeta, essendo 100% autosufficiente dal punto di vista energetico e offre un’ospitalità sostenibile per le vacanze di lusso, immerso nella cornice unica delle Dolomiti.
Al Naturhotel Leitlhof di San Candido la mission più importante è di avere rispetto per la natura e amore per l’ospitalità autentica. Presso la struttura la sostenibilità è allargata anche nell’architettura, nell’offerta gastronomica e nel mondo wellness.
Stephan Mühlmann è il giovane proprietario che ha intrapreso un’altra sfida: quella di realizzare una propria centrale termoelettrica per la produzione di energia innovativa e garantire un impatto neutrale sul clima. «Siamo molto felici e orgogliosi di essere Europe’s Leading Green Hotel 2021. È il risultato di un grande Team che sta seguendo con tenacia il nostro percorso per rendere le vacanze di lusso sostenibili», ha dichiarato subito dopo la vittoria.
L’hotel più green d’Europa mette a disposizione degli ospiti una sauna finlandese classica, una sauna alle erbe, un bagno turco e uno di vapore salino, nonché le caratteristiche saune di betulla e pino cembro in giardino. Le ampie vetrate della sauna offrono viste panoramiche sulle montagne circostanti.
Grazie alla sua posizione ottimale, dal Leitlhof partono numerosi sentieri escursionistici praticabili in qualsiasi stagione dell’anno. In estate è possibile fare gite in bicicletta lontani dalle piste conosciute, mentre in inverno sono predilette le ciaspolate, con guide esperte, tra le montagne che circondano San Candido. La cittadina nelle Alpi dista meno di cinque minuti di auto e quindici minuti circa di passeggiata dalla struttura. Nel periodo natalizio inoltre, gli ospiti, potranno godere dei mercatini di Natale nel caratteristico centro storico.