Love Design ha raccolto nelle sue nove edizioni precedenti oltre 2,8 milioni di euro a sostegno delle mission di Fondazione Airc. Per il decimo anno, durante l’appuntamento dall’1 al 7 novembre, riunirà un’ampia lista di azienda italiane che avranno la possibilità di farsi coinvolgere nel mondo del design e di supportare la ricerca oncologica.
La manifestazione biennale è promossa dal Comitato Lombardia di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro insieme ad Adi che, per l’occasione, trasformeranno il sito lovedesign.airc.it in una esposizione di oltre 5mila oggetti di design e moda con cui i donatori potranno concorrere a finanziare tre borse di studio triennali a giovani ricercatori, ognuna delle quali dal valore di 75 mila euro.
Diversi volti noti del mondo del design, della moda e dello spettacolo supporteranno l’iniziativa prestando la loro immagine per dar risonanza al tutto il progetto: Antonio Aricò, Sarah Balivo, Clara Bona, Marco Castelli, Serena Confalonieri, Chiara Frigerio, Gnambox (Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari), Tomas Ghisellini, Marco Guazzone, Paola Marella, Gilles Massè, Lucia Peraldo Matton, Gala Rotelli, Elena Salmistraro, Clara Soccini e Alberto Vanin.
Il fotografo Angelo Ferrillo si occuperà della campagna di comunicazione del progetto, lavorando in collaborazione della stylist Maria Gentile che utilizzerà la sede di Ifom come sfondo dei ritratti dei soggetti partecipanti.
La lotteria Love Design verrà riproposta anche per l’edizione 2021 per raccogliere fondi destinati alla ricerca. L’estrazione finale in programma per domenica 7 novembre conta 60 premi in palio tra cui una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorn a Sirmione, accessori moda e casa, gioielleria e tanto altro.