La scarpa che si presta a diventare la più cool della prossima stagione? Dior svela quella che potrebbe candidarsi come tale, ovvero la sneaker maschile b30. In seguito alla nuova nomina come nuovo ambassador del menswear di Pierre Casiraghi, la maison lancia una scarpa che matcha perfettamente il savoir faire francese e il mondo dinamico dello sportswear, inserendola tra le proposte della Primavera Estate 2022.
La new entry verrà proposta in cinque colori: nero, bianco, olive, beige e lime. La loro struttura tecnica si matcha con la flessibilità e la leggerezza dei materiali con cui è stata ideata, che asseconderanno anche gli sportivi più esigenti. L’aerodinamicità è offerta dalla microfibra e dalla rete che, attraverso una struttura contemporanea di ispirazione modernista francese, ridefinisce la silhouette con un tocco sportivo.
Un’eleganza casual che può essere abbinata a pantaloni sartoriali a gamba larga ma anche a classici leggins o bermuda per un look da tutti i giorni. Il logo “CD” viene inserito sul lato della scarpa con tutta la sua iconicità e leggendarietà, per un look audace e timeless allo stesso tempo.
L’artefice del nuovo gioiello Dior è Kim Jones che a tre anni dal suo ingresso ha reinventato i codici della maison di lusso francese, senza dimenticare la sua tradizione e con uno sguardo attento alla Generazione Z e alle sue tendenze.