Moda e responsabilità sociale si uniscono in un progetto di fondamentale importante per il momento storico che tutto il mondo sta vivendo. Tutti i Ristoranti Armani presenti in Italia parteciperanno infatti all’iniziativa Ristoranti Contro La Fame 2021, un progetto benefico promosso dall’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame.
La campagna rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Mai più Fame” che ha come obiettivo quello di raccogliere i fondi a favore di progetti contro la fame e la malnutrizione infantile nel mondo. Sono infatti 811 milioni di persone che ancora oggi soffrono a causa di guerre, cambiamenti climatici e disuguaglianze sociali, secondo le stime del The State of Food Security and Nutrition.
Alla settima edizione di Ristoranti Contro La Fame parteciperanno: nella città meneghina Nobu Milano, Emporio Armani Ristorante Milano, Armani/Ristorante e Armani/Bamboo Bar, mentre nel capoluogo emiliano Emporio Armani Ristorante Bologna.
Nobu Milano, già partecipante della campagna 2018, rinnova la sua presenza donando alla causa i ricavati delle vendite del piatto Ravioli di Wagyu. Emporio Ristorante Milano ha rinnovato nel 2019 il suo design e il suo concept, reinventa anche il menù presentando un “piatto solidale” inserito nelle proposte d’autunno ideate dallo Chef Ferdinando Palomba. Il Polpo all’arrabbiata, la crema di fagioli zolfini e ‘nduja montata saranno i piatti il cui ricavato verrà devoluto all’associazione.
L’Armani/Bamboo Bar partecipa con gli gnocchi di zucca, guanciale, Parmigiano liquido e limone, mentre l’Armani/Ristorante, situato al settimo piano del lussuoso hotel della maison, aderisce con il Signature Dish dello Chef Francesco Mascheroni.
Infine, l’Emporio Armani Ristorante di Bologna propone un piatto solidale che comprende tagliatelle allo zafferano, funghi di stagione ed estratto di porcini. Modalità e specialità differenti verranno impiegate per tutto novembre e dicembre per sostenere questa importante causa, a cui Armani non ha esitato a partecipare.