Due paesi molto lontani trovano un punto di incontro nel mondo dell’occhialeria di lusso. Stiamo parlando di Brunello Cucinelli e Oliver Peoples che a 6.000 miglia di distanza hanno superato un ostacolo fisico, unendo le loro interpretazioni rilassate e disinvolte di un artigianato dallo stile classico.
E’ proprio il legate forte con la terra di origine che caratterizza la capsule collection esclusiva tra i due brand, che comprende cinque modelli completamente Made in Italy e impreziositi da elementi artigianali altamente personalizzati. Ogni possibilità infatti presenta un logo personalizzato di Oliver Peoples Brunello Cucinelli che viene inserito nelle lenti.
Le montature sono state realizzate in acetato con anima in metallo e con due design customizzati: Monili che omaggia lo stile iconico delle capsule donna della maison italiana, mentre il secondo è un motivo che prende ispirazione dagli archi della città di Solomeo.
I modelli in metallo con inserto in vero corno sull’asta vengono proposti in diverse variazioni di colori e motivi, rendendo ogni occhiale un accessorio unico, distinto anche dallo stemma di Cucinelli su uno dei terminali.
La collaborazione tra i due marchi nasce dalla condivisione dello stesso linguaggio estetico, secondo cui ogni processo creativo dev’essere qualcosa di semplice ma allo stesso tempo unico, attraverso l’utilizzo di materiali specifici e dettagli sofisticati. La collezione è infatti delineata da un’elegante semplicità, incorporata dalle silhouette e dalle cromie utilizzate, pensate accuratamente per ogni pezzo.
Tra i modelli della collezione spicca l’intramontabile Nino che impreziosisce la linea con un’estetica Vecchia Hollywood e Dolce Vita, con una montatura in acetato, placca personalizzata, filigrana e loghi, disponibili nelle versioni Oliver Smoke e Dark Amber Smoke, accompagnate da lenti intonate alla montatura.
“È un immenso onore collaborare con Brunello Cucinelli”, ha dichiarato Rocco Basilico, CEO di Oliver Peoples. “Tra due brand che sono definiti dall’artigianalità, trovano valore nella tradizione e cercano ispirazione nella propria storia e nel proprio ambiente, l’affinità è stata naturale”.