Questa stagione, Desigual e María Escoté scommettono sull’amore: rivendicano l’amore per le persone, la flora e la fauna, di amare le culture e qualsiasi espressione di genere, di amare le nostre origini, il nostro presente e tutto ciò che di buono deve ancora venire.
I capi della collezione mischiano street casual e chic, modelli oversize e tagli super aderenti, capi femminili e unisex. È disegnata per abbracciare tutti i tipi di corpi ed essere indossata da persone di qualsiasi età. Questa proposta non fa distinzioni di etichette e rivendica l’unicità e lo stile genuino che Desigual e María Escoté condividono. Ed è così che lo esprime la stessa stilista: “Sexy Planet parla di diversità, parla di un pianeta di persone diverse, parla della differenza come identità, della magia del sentirsi differenti, della mescolanza, e invita a uscire per riconquistare questo pianeta.”
Colore, mix e diversità sono i legami chiave tra María Escoté e Desigual, così come la loro scommessa su donne forti, talentuose ed emancipate. Come protagoniste troviamo cinque donne diverse, che proclamano messaggi potenti a partire dalla propria esperienza di vita: Ilona Staller “Cicciolina”, Lea T, Carla Díaz, Bikôkô e la stessa María Escoté. Loro verbalizzano le idee che compongono la collezione: empowerment, pace, autostima, identità e amore.
“Una cosa che mi rende davvero molto felice negli ultimi anni è vedere come nella mia professione, nel mio settore, mi circondo sempre più di staff femminili. Come riusciamo a portare a termine il lavoro, le campagne, le produzioni… Sono staff pieni di donne. E questo è ciò che più mi emoziona .” dice María Escoté. Non a caso, il suo messaggio per questa campagna è Man’s World.