Per la Primavera Estate 2022 di Zimmermann l’ispirazione della collezione viene dal romantico mondo della danza da cui il nome “The Dancer“. La passerella si sviluppa in una serie di abiti che giocano con la dualità di questo mondo: forza e fragilità, sicurezza e mutabilità.
La Primavera Estate 2022 è una vera performance: stupisce e incanta con stampe innovative ed energiche, come graffiti e fiori. La palette ha tonalità ostrica, vaniglia e cioccolato. La collezione si snoda in un ventaglio di silhouette morbide e semplici, con un tocco di sartorialità, dato da camicie da smoking e giacche, che esaltano le tecniche di manifattura dei capi. Alcuni danno addirittura l’impressione di essere coperti di piume.
In occasione della presentazione, Nicky e Simone Zimmermann, espongono il nuovo progetto di realizzare un nuovo store che vedrà un soft opening il prossimo 26 ottobre a Roma, negli spazi di via Borgognona. Questo store contribuirà a espandere il canale retail del marchio in Europa, e in particolare in Italia, dove aveva già inaugurato a Capri nel 2019 e a Milano invece nel 2020.
Una nuova proposta che però non si dimentica di guardare anche ai capi più tailoring, ai completi e alla loro combinazione con lo stile sognante e romantico di Zimmermann che con lo stile floreale si ispira alla natura.
La natura è protagonista anche per questa stagione insieme alla stampa, componente importante del processo creativo di Zimmermann. In collaborazione con il brand ci sono il fotografo Pierre Toussaint e la fiorista Saskia Havekes.