Ci sono voluti più di cinque anni di cantiere per rimodellare completamente gli interni del palazzo disegnato da Henri Sauvage, l’iconico edificio che guarda il Pont Neuf. Lo Cheval Blanc Paris s’inaugura all’insegna del lusso ed è di proprietà del gruppo LVMH, lo stesso di Dior e Vuitton. L’hotel conta poche camere, circa settanta, per trasmettere un sentimento di extra-lusso e rivolgersi a un pubblico di éliete. L’edificio si espande su 16mila metri quadrati ed è un connubio tra architettura e opere d’arte di famosi artisti.
Cheval Blanc Paris e Dior si uniscono con l’obiettivo di fornire un’esperienza di benessere ad ancora un livello più alto dando vita a Dior Spa Cheval Blanc. I consulenti di bellezza della maison francese accolgono gli ospiti nel nuovo spazio e a ogni ospite è offerto un approccio olistico, con una particolare attenzione al benessere fisico, emotivo e psicologico.
Il progetto è a cura di Peter Marino, che si è ispirato a un ideale appartamento parigino. L’arredamento combina classiche essenze esotiche con moderni marmi naturali. Salendo le scale si incontra la Galerie, spazio riservato alla cosmesi, successivamente si raggiunge il Salon, dove c’è un camino a scaldare l’ambiente e un specchio riflette la stanza e i modelli della stagione quando si trasforma in uno schermo in cui si possono osservare le ultime sfilate.
Il tè servito in tazze di porcellana, una selezione di libri, luci soffuse e comode poltrone sono alcuni degli altri oggetti che contribuiscono all’effetto armonico dell’ambiente. I trattamenti vengono eseguiti in sei Suite, ognuna delle quali presenta una diversa atmosfera della Spa: Bonheur, New look, Étoile, Sauvage, Mitzah e Granville. Sono presenti anche i Bagni per il viso, omaggio a Les bains de la Samaritaine. Per consultare e scoprire i nuovi ed esclusivi prodotti alla fine del percorso di bellezza si ha accesso alla boutique.