National Geographic ha contribuito a lungo a collegare gli amanti dell’avventura con i tesori nascosti di tutti e sette i continenti. Con l’introduzione di crociere su una nuova nave polare Lindblad Expeditions, che combina la tecnologia all’avanguardia con comfort di lusso, ci sprona sempre di più a partire per una nuova avventura.
Dopo il lancio di luglio 2021 di Endurance, la prima nuova costruzione polare nella storia di Lindblad, National Geographic svela la nave sorella, la Resolution, così chiamata in onore del secondo viaggio del capitano James Cook. La seconda genita è stata costruita appositamente per una comoda esplorazione polare e dispone di tecnologia all’avanguardia che permetterà ai passeggeri di avventurarsi dove pochi sono stati prima d’ora.
La nave si imbarcherà il 17 novembre per la sua prima rotta di 24 giorni attraverso l’Antartide, la Georgia del Sud e le Falkland. Sono disponibili suite a occupazione singola e doppia, con tariffe a partire da 24 800 euro a persona. Per i viaggiatori interessati a un viaggio più breve, un itinerario separato di 14 giorni “Journey to Antarctica” sarà disponibile a dicembre e gennaio, con biglietti a partire da 14 200 euro a persona.
La nave dispone di una classificazione Polar Class 5, la più alta delle classi di ghiaccio e un design brevettato X-Bow che permette di navigare in modo più fluido e silenzioso con meno impatto di prua. Fino a 126 ospiti possono essere ospitati nelle 69 cabine, ognuna delle quali è dotata di ampie finestre esterne o balconi, bagni privati, WiFi e un centro di comando con tablet.

Resolution, National Geographic
Per il tempo libero, i viaggiatori avranno accesso a una sala con un bar, una palestra, studio di yoga, una piscina infinity-edge esterna e una vasca idromassaggio, così come una sauna con vista esterna. Lindblad Expeditions ha anche incorporato una biblioteca, strutture di proiezione all’avanguardia e un laboratorio fotografico per tenere occupati gli ospiti. I due ristoranti si concentreranno su menu di provenienza regionale, mentre uno speciale tavolo dello chef offrirà un’opzione più intima per cene di gruppo. I servizi aggiuntivi includeranno un medico a tempo pieno, uno specialista del benessere, un servizio di lavanderia e un Internet cafè.
Tuttavia, ciò che veramente aiuterà questi viaggi sono i servizi di un fotografo National Geographic e un istruttore di foto Lindblad-National Geographic e cronista video, che sarà a bordo per catturare ogni momento. Per le attività fuori bordo in ogni destinazione, la Resolution porterà imbarcazioni da sbarco motorizzate, racchette da neve, kayak, sci e attrezzature subacquee.